In Alentejo nel 2024

Se mi stai leggendo può darsi che su Instagram tu abbia già visto qualcosa dei tour LuzBoa in Alentejo nel 2023: sono andata con due gruppi a ottobre ed è stato bellissimo! Perché è proprio l’Alentejo a essere una terra magica…se poi pensi che ci siamo fatti guidare dalle parole di José Saramago, beh, puoi immaginare la meraviglia.

Quindi eccomi qua con la proposta per il 2024: saremo in Alentejo dal 26 al 30 settembre, come l’anno scorso partiremo da Lisbona, andremo a visitare la straordinaria città medievale Évora, poi andremo a Monsaraz, una piccola città fortificata che racconta il passato di quella terra di confine fra il Portogallo e la Spagna, andremo alla miniera di São Domingos, a Mértola e infine trascorreremo due giorni a Porto Covo, in un bellissimo resort con piscina affacciato sull’oceano, sulla meravigliosa e selvaggia costa vicentina, dove potremo fare esperienze uniche come la passeggiata a cavallo sulla spiaggia al tramonto (è piaciuta molto, te lo assicuro!).

Ci sposteremo in autobus privato con autista e se deciderai di partecipare non dovrai pensare a nulla se non a goderti il paesaggio che scorrerà fuori dai finestrini, le chiacchiere e le risate con le compagne e i compagni di viaggio, il cibo straordinario e i vini incredibili dell’Alentejo e ovviamente i miei racconti sulla storia e la letteratura di quella terra.

Come per tutti i miei viaggi, prima della partenza manderò alcune mail con suggerimenti su cosa leggere per farti entrare già un po’ nell’atmosfera alentejana: libri, poesie, immagini.

Ad accompagnare il gruppo ci sarò io, che sono scrittrice e accompagnatrice turistica e da anni studio la storia e la letteratura portoghese.

Il prezzo a persona in camera doppia è di 625 euro (supplemento singola: 200 euro)

Il prezzo comprende:
Quattro notti in hotel in camera doppia (due dei tre hotel sono resort con piscina, entrambi con una vista mozzafiato).
Quattro prime colazioni.
Tutti i trasporti esclusi i voli.
Accompagnamento e guida dal 26 settembre pomeriggio al 30 settembre mattina.

Il prezzo NON comprende:
I voli aerei, eventuali esperienze aggiuntive (come la gita a cavallo) e tutto ciò che non appare nell’elenco qua sopra.

Ti interessa? Scrivimi a valentinastella@luz-boa.com

A presto!

Pubblicato da Valentina Stella

Nata a Torino, sono scrittrice e tour leader. Appassionata di storia e di letteratura, accompagno i gruppi in viaggi culturali in tutto il mondo.

2 pensieri riguardo “In Alentejo nel 2024

  1. Buongiorno Valentina!

    A me e mio mio marito interessa molto questo viaggio. Faremo volentieri parte del gruppo. L’anno scorso ce lo siamo perso, essendo arrivati troppo tardi. Quest’anno ci riusciremo?
    Posso diffondere anche ad amici, se lo ritieni opportuno.
    Grazie e a presto!
    Rita Braccini

    Inviato da iPad

    "Mi piace"

Lascia un commento